quando la giornata inizia male!

« Older   Newer »
  Share  
BAVOSA
view post Posted on 20/8/2011, 13:36




quando la giornata inizia male , e dopo 2 episodi sfortunati, a volte la milgior cosa da fare è tornare a casa e mettersi rilassati a contemplare sul come potrebbe andar ancor peggio se noi sfidassimo la sorte! Ma come tutti ben sappiamo è nello stile umano non contemplare, e le cose spesso finiscono peggio di come son iniziate! :lol:
Ieri mattina aspettavo la chiamata di manuel per avere conferma della pescata imminente mattutina poiche doveva lui stesso avere conferma dalla donna se avesse impegni o meno, alle 9.30 arriva la chiamata, " sto arrivando fatti trovare pronto" e io "ok" squilla il citofono, manuel entra, ultimi preparativi, che riguardano acqua fresca e minuteria varia, usciamo in giardino per prendere tutto l occorrente, e mi accorgo che tutta la mia attrezzatura tranne le canne è rimasta in macchina di mio fratello, vabbe poco male , decidiamo di andare a spinning , partiamo e a metà viaggio ci accorgiamo di avere solo il palo del guadino e di aver lasciato non si sà dove il coppo, vabbe aripoco male, se occorrera qualche buon anima ci aiutaerà (fà anche rima), arriviamo sulla scogliera e in lontanaza vediamo una baraonda di pescatori (se cosi si definisce chi ha una canna in mano) che avevano completamente colonizzato tutta la scogliera, incazzati neri torniamo a casa, stanchi incazzati, e sopratutto sudati! fine prima parte.

Inizio seconda parte!
alle 4 vengo a sapere che non dovevo più andare dalla mia ragazza, allora mando un messaggio a manuel dicendogli che mi ero liberato per la sera, e che se voleva potevamo andare a fare la notte al canale alla ricerca di qualche spigolotto! manuel dopo poco mi da conferma e alle 9 30 (al rientro di mio fratello dal lavoro) saremmo partiti! e cosi fù, alle dieci siamo al canale, due chiacchiere con i soliti amici e via verso la postazione!
Ci posizioniamo in mezzo a due pescherecci, la corrente è leggera , un leggero venticello da mare smuove un pò il canale creando un pò di risacchetta, ma nulla di preoccupante siamo ben riparati dalle paranze........faccio a manuel " questa sera voglio pescare bene" preparo il tutto , tappetto da 1 grammi, spallinata molto aperta e precisa, terminalino del 10 e amo del 20 , inizoi a sondare e opto per dare 10 cm di più del fondo giusto! anche manuel esegue gli stessi preparativi!
Come sempre dopo tutte queste operazioni passo a quelle secondarie, ossia , aprire il guadino e montare la testa, faccio a manuel di nuovo " dove è il coppo ?" e manuel " tu non lo hai preso?" e io "no dovevi prenderlo tu" e lui " io non lo preso " , bene siamo da capo a dodici , ma poco male al canale conosco tutti e se vi fosse bisogno non esiterebbero ad aiutarci! passo alla seconda operazione, aprire la sacchetta di bigattino e legarla alla sedia! mi risiedo e vado a prendere una manciata di bigattino per iniziare la pasturazione, sento in mano una cosa molliccia , inanimata e bollente, la guardo e splanco gli occhi osservando i bigattino completamente stirati, morti molto probabilmente dal caldo! mi sconsolo e guarod fisso il canale :lol: :lol: pensando tra me e me , " non è possibile , qualcuno vuole che io non peschi" :lol: :lol: dopo una mezzoretta e mi alzo e vado a cercare qualche buon anima che mi desse un pò di sarde, (che al canale non mancano mai) cosi avrei cambiato pesca, invece fortunatamente trovo da un amico , un chiletto di bigattini tutti soli soletti, vosto che lui pescava con la sarda, anche questo bigattino non è che sia dei migliori, però almeno qualcuno vivo vi era! iniziamo a pescare , e dopo 5 minuti di pasturazione iniziano le mangiate , 20 minuti di gnagne tutte rilasciate, manuel ne prende una a taglia e ci ritorna in mente che stiamo anche senza coppo, cosi in qualche modo la tiriamo sù, e subito dopo lo spedisco sempre dal solito ragazzo, a chiedergli anche se avesse un coppo di riserva, che gentilmente ci presta! :risatissima.gif: dopo di che cala, il silenzio fino alle 3 manco più una tocca, tranne una bella affondate sul mio tappo che per distrazione o disperazione non ferrato!

la taglia dei spigolotti si agirava intorno a queste, almeno le mani puzzavano di pescie e non di bigattino morto! :wacko: :wacko:





dimenticavo di dire, che a metà pescata a manuel si sfonda la sedia , e tutta la pescata se le fatta senza potersi appoggiare, quaando ad un certo punto si mise a dormire in macchina!!!!!

confido in giornate migliori!
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 07:07
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


della serie "se mi casca l'uccello per terra mi rimbalza del culo" :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 10:24
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


la prossima nn puo' che andare meglio .. :D
 
Top
Army FC
view post Posted on 22/8/2011, 10:44




Mal comune mezzo gaudio.... Fa "piacere" sapere che la sfiga non c'è l'ho tutta sulle spalle io heehhehe

Mi sembra tu l'abbia presa molto bene però e pensa che far megli di così la prossima volta sarà facilissimo...... basterà ricordarsi le esche...... E IL GUADINOOOOOOO!!!! Ahahahahah
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 23:01
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


quanto mi fano inca**are ste cose a me se lasci a casa qualcosa mi suicido
 
Top
4 replies since 20/8/2011, 13:36   296 views
  Share